Storia dell’Antica Stirpe dei Prakon

L’antica stirpe dei Prakon si estinse nell’Era antica per mano di coloro che li avevano temuti e divinizzati; l’ultimo esemplare vivente si aggira ora nelle Terre di Confine, viaggiando attraverso turbini spazio-temporali che lo portano a consumare l’agognata vendetta sulle verdi e fiorenti terre degli uomini.

Al limitare del mondo conosciuto, nel cuore delle montagne congelate, si cela la casa del Prakon: il più antico tempio costruito dagli uomini per i suoi antenati.

La vita del Prakon è eterna se può nutrirsi del fuoco fatuo della montagna che costituisce il suo fluido vitale e la sua arma contro chi lo minaccia.

Bassorilievi ormai consumati dal tempo narrano l’ascesa e la caduta del suo popolo e la bellezza del mondo degli uomini, dove loro potevano aggirarsi liberamente e vivere in armonia…ma lo stolto teme ciò che non conosce a fondo e preferisce estirpare la diversità, nascosto dietro una muraglia di finta prostrazione, per poi sfondarla al momento opportuno con arieti e catapulte, in un tripudio di fuoco e morte.