Termini e Condizioni

Benvenuto su “Cristina Scagliotti Art.com” e sul negozio “L’Abbeveratoio del Drago”

Ti ringrazio per avere dedicato un pezzetto del tuo tempo per passeggiare con lo sguardo tra le mie creazioni; sono un’artista freelance e ogni oggetto/immagine che troverai nel sito e nello shop sono creati/dipinti con tecniche tradizionali e/o digitali da me personalmente.

Pagamenti

Accetto pagamenti con bonifico bancario e Paypal, per qualsiasi problema non esitare a contattarmi nel modo che preferisci (tutti i contatti sulla pagina “Contatti” nel menu superiore del sito e dello shop).

Per i lavori su commissione, solamente per cifre pari e superiori a 50 euro, sarà richiesto (dopo tua accettazione del preventivo proposto) un pagamento pari alla metà del prezzo pattuito; mentre il saldo potrà avvenire a lavoro ultimato e previo invio da parte mia del materiale fotografico relativo al lavoro commissionatomi.

Se la scorta del prodotto desiderato è esaurita avrò bisogno, a seconda del prodotto, dai 10 ai 30 giorni lavorativi per ricreare l’oggetto scelto; non essendo fatto in serie ogni pezzo è unico, potrebbe quindi differire leggermente dalla foto vista in precedenza.

Spedizioni

Appena ricevuto il pagamento procederò all’ invio della merce che, a seconda delle zone, potrai ricevere entro:

  • Italia: 4-6 giorni lavorativi successivi al giorno di ricezione del pagamento (per gli ordini ricevuti il venerdì il conteggio dovrà partire dal lunedì);
  • Unione Europea: 10-15 giorni lavorativi successivi al giorno di ricezione del pagamento, salvo possibili controlli doganali (per gli ordini ricevuti il venerdì il conteggio dovrà partire dal lunedì);
  • Tutti i paesi fuori dall’UE: 15-20 giorni lavorativi successivi al giorno di ricezione del pagamento , salvo possibili controlli doganali (per gli ordini ricevuti il venerdì il conteggio dovrà partire dal lunedì);

Sarà mia cura imballare la merce al meglio per proteggerla da eventuali danni ( il costo dell’imballaggio è compreso nelle spese di spedizione) e informarvi su come visualizzare lo stato della spedizione.

A seconda delle zone e del tipo di merce potranno all’occorrenza esservi addebitati eventuali dazi doganali alla ricezione del pacco, calcolati dalle autorità competenti prima della consegna della merce e quindi non preventivabili e inclusi nelle spese di spedizione.

Nel caso in cui tu preferissi ricevere la merce in tempi più brevi, quindi in 1-3 giorni lavorativi, e/o avere delle spese di spedizione calcolate perfettamente sulla località specifica di spedizione della merce, potrai richiedermelo via mail indicandomi anche i prodotti che intendi acquistare. Sarà mia premura ricalcolare i costi della spedizione e mostrarti altre soluzioni di invio, potrai così valutare e scegliere il metodo di spedizione più adatto alle tue esigenze.

Rimborsi

Verranno effettuati rimborsi solo in caso di mio errore di spedizione (il prodotto ricevuto non è quello ordinato); le richieste inviate dopo 5 giorni lavorativi non verranno accettate.

Cristina Scagliotti Art non è responsabile dei pacchi danneggiati per responsabilità del corriere o uffici postali, ma ti prego di contattarmi per trovare una soluzione.

In caso di mancato ritiro della merce per aver indicato l’indirizzo sbagliato durante il pagamento, potrai contattarmi e, previo pagamento di nuove spese di spedizione, ricevere la merce richiesta.

Copyright

Tutte le immagini e i testi presenti nel sito e nello shop sono di proprietà esclusiva Cristina Scagliotti © ; ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita mia autorizzazione scritta è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d’autore.

Chiunque desiderasse copiare, citare, riprodurre l’immagine o porzioni di essa deve essere autorizzato.

Eventuali richieste di qualsiasi natura devono essere inoltrate direttamente a me (sezione “Contatti”); la violazione delle norme sul diritto d’autore comporta sanzioni anche penali di particolare gravità, soprattutto se chi utilizza illegittimamente l’opera altrui lo fa a scopo di lucro, ogni opera dell’ingegno presente su Internet appartiene al proprio autore e non è possibile copiarla o beneficiarne in alcun modo senza il consenso esplicito dello stesso.

L’indicazione del copyright completa di nome dell’autore rafforza e rende esplicita la protezione dell’opera, ma anche in mancanza non ci si deve sentire autorizzati a copiare o riprodurre parti delle opere.

Qualsiasi riproduzione (completa o parziale) dell’immagine, in mancanza di espressa autorizzazione scritta del titolare, rappresenta violazione inequivocabile del diritto d’autore e come tale verrà perseguita in sede civile e penale.